EPS in perle « EPS in perle « Edilizia « Catalogo « Home
Le perle in EPS, oltre agli svariati impieghi nel settore dell'imballaggio, sono utilizzate per la produzione di calcestruzzi leggeri e fluidi grazie alle caratteristiche fisico-meccaniche delle stesse. Questa tipologia di calcestruzzi, grazie all'utilizzo delle Perle in Polistirene Espanso (EPS) migliora notevolmente le proprie caratteristiche termiche.
ESEMPIO VOCE DI CAPITOLATO:
- Calcestruzzo di densità 400-500 kg/mc miscelato con Perle in Polistirene Espanso per la realizzazione di : sottofondi isolati, riempimento intercapedini, caldane isolanti su solai di sottotetto, formazione di pendenze su terrazzi.
- Calcestruzzo di densità 600-800 kg/mc miscelato con Perle in Polistirene Espanso per la realizzazione di : sottofondi isolati su vespai, sottofondi in costruzioni zootecniche, blocchi leggeri per tramezzature o per riduzione di peso in strutture a sbalzo, intonaci e rinzaffi.
- Calcestruzzo di densità 1000-1200 kg/mc miscelato con Perle di Polistirene Espanso per la realizzazione di : blocchi per murature esterne, tamponamenti industriali, pannellature semiportanti.